Una qualità unica nel mondo​

Le Pesche e Nettarine IGP si riconoscono dal bollino. Infatti il disciplinare prevede che il 70% dei frutti confezionati debba avere il bollino che ne identifica l’origine.

Le varietà ammesse da disciplinare sono numerose e si differenziano per calendario di maturazione e diversità di gusto. Sono comprese sia le varietà a polpa bianca che quelle a polpa gialla sia per pesche che per nettarine.

Il calendario di commercializzazione delle pesche e nettarine IGP va dal 10 giugno al 20 settembre.

Regina di dolcezza​​

Pesca di Romagna IGP

Quando una Pesca è di Romagna lo senti, dal profumo intenso che si spande nell’aria, dalla buccia vellutata, dalla polpa succosa e zuccherata che si scioglie in bocca. Le raccogliamo solo nel momento di maturazione perfetta, quando la buccia presenta la sua classica sfumatura gialla e una consistenza morbida e soffice.

Nata per stupire​​

Nettarina di Romagna IGP

Il gusto di una Nettarina di Romagna è qualcosa che difficilmente puoi dimenticare. La buccia liscia, quel particolare profumo d’estate che si conserva nella stanza. Il morso croccante e poi quella polpa, soda e aromatica, che ha conquistato tutti.

Nettarina di Romagna IGP, molto più di una pesca noce.

I frutti del benessere​

Pesca e Nettarina di Romagna IGP sono ricche di vitamina C, B carotene e provitamina A e potassio. La ricchezza di acqua e Sali minerali rendono la Pesca e Nettarina di Romagna IGP un frutto gustoso per le giornate estive.

Scopri come cucinare e gustare al meglio le Pesce e Nettarine di Romagna IGP con le nostre ricette   

CONSORZIO PESCA E NETTARINA DI ROMAGNA IGP

Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di Tutela della Pesca e Nettarina di Romagna IGP.
Autorità di gestione: Regione Emilia Romagna – Direzione Generale Agricoltura e Agroalimentare, Caccia e Pesca.
Entità del finanziamento € 225.015,0.
Dettagli di progetto

Torna in alto
Torna su